Airflow, perioflow e piezon

Innovativo protocollo clinico per la perfetta igiene dentale

Presso il Mondear Dental Family di Fagnano Olona adottiamo tecnologie e strumenti innovativi che ci consentono di eseguire un protocollo d’igiene all’avanguardia. Utilizziamo il protocollo di igiene orale GBT (Guided Biofilm Therapy), un innovativo metodo di profilassi dentale altamente efficace per la rimozione del biofilm orale. Siamo una struttura certificata GBT, metodo messo a punto dalla svizzera EMS in collaborazione con importanti università e odontoiatri di fama internazionale. Si tratta di una soluzione che assicura elevati standard qualitativi e va oltre i trattamenti tradizionale, che offre anche il vantaggio di eliminare completamente il dolore per il paziente.

Cos'è il metodo GBT

Il protocollo GBT per l’igiene orale è un avanzato protocollo clinico applicato nel campo dell’igiene orale professionale con lo scopo di proteggere a lungo la salute dei denti. Il biofilm orale è un insieme di cellule batteriche che forma una specie di pellicola sulla superficie dei denti.

Il metodo GBT consiste in uno specifico trattamento del biofilm, e si propone come una vera terapia di odontoiatria preventiva, che si va ad offrire affiancata al trattamento di igiene orale professionale e alle buone prassi di pulizia dentale quotidiana. Il metodo permette la completa rimozione del biofilm orale, del tartaro e delle macchie grazie all’impiego di specifiche procedure di nuova generazione. È un trattamento totalmente indolore.

Come funziona

Il trattamento con metodo GBT viene articolato in diverse fasi successive. Si parte dalla diagnosi della salute dei denti e si verifica l’eventuale presenza di infezioni; quindi, si prosegue con la localizzazione del biofilm, la pellicola microbica che si trova su denti e gengive viene evidenziata. Poi si passa allo step consistente nell’educare i clienti alla prevenzione e alle buone pratiche di igiene orale.

Si passa quindi all’utilizzo di strumentazioni specifiche, si usano le polveri plus per rimuovere in modo completo la placca. AIRFLOW permette di rimuovere biofilm, macchie e tartaro, pulendo e lucidando allo stesso tempo. PERIOFLOW è molto valido per la rimozione del biofilm sottogengivale. PIEZON NO PAIN permette di eliminare il tartaro residuo (sia sottogengivale sia sopragengivale), sempre in modo totalmente indolore.

In ultimo si procede a un controllo finale del biofilm per constatare la perfetta pulizia di tartaro e placca, e si va alla programmazione di una visita di richiamo successiva.

siamo sempre a disposizione

Prenota l'igiene orale con il metodo GBT

Richiedi un appuntamento

Seleziona il giorno preferito