Impronta con scanner intraorale

Impronte dentali digitali

Tra gli obiettivi dello Studio Mondear c’è quello di mettere a disposizione dei pazienti le migliori tecnologie in campo odontoiatrico, per fornire benefici diminuendo l’invasività e aumentando l’efficacia.

Per questo ci aggiorniamo continuamente sulle innovazioni introdotte della ricerca scientifica tenendo il passo con i più recenti aggiornamenti.

L’impronta con scanner intraorale è una tecnica innovativa che grazie a un dispositivo che sfrutta la tecnologia laser, crea un modello digitale delle arcate dentali, sostituendo così le impronte tradizionali con calco da impasto, mal sopportata da numerosi pazienti.

La immagini generate dallo scanner vengono poi raccolte da un potente software, grazie al quale i nostri dentisti saranno in grado di ricostruire in modo preciso e rapido il modello 3D digitale della struttura desiderata.

Dallo scanner al modello 3D

L’operazione si svolge grazie a un piccolo scanner che, una volta inserito nel cavo orale, “fotografa” con precisione microscopica ogni angolo delle arcate dentali, utilizzando un fascio luminoso e telecamere ad altissima risoluzione.

Le immagini vengono poi elaborate da un avanzato software per ottenere il modello 3D definitivo che rispetto al classico calco con gesso presenta numerosi vantaggi.

Praticità e precisione

I benefici di questa tecnologia sono numerosi e coinvolgono sia il paziente che il professionista, migliorando di gran lunga l’esperienza complessiva durante la visita dentistica.

Lo scanner intraorale non ha controindicazioni e può essere utilizzato anche e soprattutto con i bambini, garantendo complessivamente molti vantaggi: dalla maggiore precisione alla riduzione dei tempi tecnici, dalla minore invasività per il paziente alla più facile conservazione e trasporto, fino alla riduzione dei rifiuti dovuti a materiali monouso.

siamo sempre a disposizione

Richiedi informazioni

Richiedi un appuntamento

Seleziona il giorno preferito