TAC 3D – 2D

Tomografia computerizzata

Il Cone Beam 3D è un’innovativa tecnica di tomografia computerizzata utilizzata dal nostro Studio per l’analisi della zona facciale e delle arcate dentali.

Restituendo un’immagine dettagliata in 3D della porzione, la radiologia con Cone Beam è uno strumento fondamentale in ambito odontoiatrico, soprattutto nella valutazione e programmazione di interventi di implantologia dentale. Sarà agevolata infatti la valutazione delle caratteristiche strutturali come l’altezza e lo spessore dell’osso, nelle zone interessate dall’inserimento di un impianto.

Precisione e Sicurezza

Le immagini 3D garantiscono una serie di vantaggi per il professionista come maggiore precisione delle immagini ottenute, riduzione dei tempi tecnici, maggiore praticità, programmazione agevolata degli interventi con ricadute positive sull’esperienza complessiva del paziente.

Da non sottovalutare inoltre la sensibile riduzione di radiazioni a cui il paziente è esposto grazie alla radiologia 3D rispetto alle TAC tradizionali, così da poter ripetere l’esame anche dopo poco tempo.

Utilizzi

Il 3D Cone Beam trova impiego in numerosi campi dell’odontoiatria, agevolando la programmazione e la valutazione dei trattamenti e degli interventi.

In particolare viene utilizzato per le estrazioni dei denti inclusi, in ortodonzia, in implantologia, per rivelare carie, lesioni, parodontite, cisti o danni ai tessuti interni.

siamo sempre a disposizione

Chiedici un consiglio

Richiedi un appuntamento

Seleziona il giorno preferito