Manipolo Onda Piana

Onda Piana e Fotobiomodulazione

Il manipolo Onda Piana (AB2799) è un dispositivo che si è dimostrato particolarmente valido per conseguire effetti positivi sui mitocondri e sulla membrana cellulare, portando vari vantaggi nella guarigione delle ferite, nella prevenzione della necrosi tissutale e nella riparazione tissutale.

Gli effetti della Fotobiomodulazione danno notevole sollievo alle infiammazioni dovute a malattie croniche, con taluni problemi neurologici e in presenza di dolore neurogenico. La soluzione può venire applicata nel trattamento di estese zone della bocca e della regione periorale (intorno alla bocca), a seguito di interventi chirurgici di tipo estrattivo, implantologico, nei trattamenti gengivali rigenerativi e/o decontaminanti.

Perché funziona

Il manipolo Onda Piana emette una quantità di energia ottimale e costante su una superficie di un centimetro, fino a una distanza di 105 centimetri dall’area interessata, mantenendo costante l’effetto benefico.

Così facendo, le proprietà del laser a diodi permettono un incremento di ATP e delle proteine di sintesi, ad azione biostimolante di riparazione cellulare e antinfiammatoria.

L’emissione del fascio laser è disposta in modo da assicurare una elevata penetrazione nei tessuti e un ottimale risultato nelle terapie, aggirando in modo completo quelli che potrebbero essere possibili errori dell’operatore.

Applicazioni in odontoiatria

Il manipolo Onda Piana ha numerose applicazioni in odontoiatria, si presta al trattamento non invasivo di vari problemi:

Gengivite ipertrofica, gengivite purulenta, gengivite ulcerosa, gengivite sierosa, parodontite marginale superficiale, parodontite apicale, parodontite atrofica, afta, herpes simplex, stomatite, leucoplachia, lichen ruber planus, epulide, angioma, glossite micotica, demineralizzazione ossea, allungamenti coronali, gengivectomia, trattamento carie profonde, frattura dentaria, esostosi, rigenerazione ossea con P.R.G.F., perimplantiti, curettage chirurgici e apicectomie, rigenerazioni crestali, denti inclusi…

Effetti biologici e vantaggi

  • Effetto antalgico con aumento della produzione di endorfine
  • Gate – Control, iperpolarizzazione della membrana cellulare
  • Trasformazione delle prostaglandine in prostacicline (PGI2)
  • Azione antiinfiammatoria
  • Azione sul collageno del tessuto congiuntivo
  • Aumento della produzione di A.T.P.
  • Attivazione della peristalsi linfatica
  • Blocco dei radicali liberi
  • Moltiplicazione dei fibroblasti che si trasformano in miofibroblasti
  • Effetto eutrofico, ricostruzione dei tessuti molli e ossei dalle cellule matrici adulte
  • Effetto antalgico con modifica dei potenziali di membrana dei nocicettori e modificazione dei neuromediatori chimici

siamo sempre a disposizione

Richiedi maggiori informazioni

Richiedi un appuntamento

Seleziona il giorno preferito